Blog

CORSO PES PAV PER MANUTENTORI VEICOLI IBRIDI ELETTRICI

Da settembre 2018 BeSafe organizza il corso Pes Pav per operatori del settore dell'auto che devono intervenire e operare su veicoli eletrici e veicoli ibridi. Il corso è rivolto ad autoriparatori, carrozieri, demolitori, soccorritori,etc.

CORSO AGGIORNAMENTO RSPP

BeSafe organizza il corso di formazione per i formatori della sicurezza. Il corso, valido come aggiornamento per RSPP/ASPP, risponde ai requisiti individuati dal Decreto Interministeriale 06/03/2013 per la qualificazione dei formatori in ambito di salute e sicurezza sul lavoro, rappresenta inoltre un’occasione di formazione anche per il “responsabile del progetto formativo”, figura richiamata dalla normativa vigente. Il corso si propone di fornire ai partecipanti le tecniche, le metodologie e gli strumenti necessari per progettare ed erogare formazione efficace in ambito di salute e sicurezza sul lavoro nei diversi contesti produttivi.

Credito d'imposta per attività di ricerca e sviluppo: un’imperdibile opportunità per tutte le imprese dal ministero dello sviluppo economico

Il credito d’imposta è attribuito a tutte le imprese che effettuano

ATTIVITA’ di FORMAZIONE CONTINUA FINANZIATE da FonARCom attraverso l’Avviso Pubblico 04/2017.

 

Il Consiglio di Amministrazione del Fondo, nella seduta del 20 marzo 2018, in considerazione delle numerose richieste pervenute e del positivo riscontro avuto dallo Strumento, ha deliberato lo stanziamento di ulteriori € 550.000,00 sull’Avviso 04/2017 - Detto/Fatto! Aziende. I termini di presentazione delle domande di finanziamento sono stati prorogati al 30 novembre 2018, con termine per presentazione alle Parti Sociali per la condivisione dei Piani Formativi entro il 30 ottobre 2018.

Che cos'è il MUD 2018?

Il MUD è il Modello Unico di Dichiarazione rifiuti e serve alle aziende per denunciare i rifiuti prodotti dalle attività economiche, i rifiuti smaltiti, avviati al recupero o trasportati nell'anno precedente la dichiarazione.

 

Contributi alle imprese: Voucher digitalizzazione 2018

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato il bando che stabilisce un intervento di 100 Milioni di euro a favore della digitalizzazione dei processi aziendali, così come previsto nel decreto detto Destinazione Italia (DL 145-2013).
Il bando definisce termini e modalità di concessione di un voucher di importo non superiore a 10.000 €.

Sei un nuovo titolare di esercizio di somministrazione di alimenti e bevande? Ecco qualche agevolazione per la tua attività.

Il Consiglio Comunale di Torino ha approvato alcune integrazioni al Regolamento n. 329 per l’esercizio dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande degli esercizi pubblici.

L’Amministratore è una figura che amministra i beni comuni e la loro gestione, così come indicato nell’art. 1117 del C.C. Il Ministero del lavoro ha recentemente chiarito l'ambito di applicazione della normativa prevenzionistica nel condominio ed ha enucleato i principali obblighi di sicurezza condomini gravanti sui soggetti che operano all'interno delle aree condominiali.

E se volessi aprire un locale di somministrazione alimenti e bevande?

Per aprire un locale di somministrazione alimenti e bevande come un ristorante, bar, trattoria, panineria, ci vogliono innumerevoli requisiti nonché un iter burocratico piuttosto complesso.

Facciamo un po’ di chiarezza: in questa breve guida troverai il check completo di cosa ti occorre per adempiere tutti gli obblighi di legge

Se trovo l'amianto, come mi comporto?

Ecco una breve guida per gli amministratori immobiliari e tutti coloro che si trovano a dover affrontare il pericolo amianto e la relativa bonifica.

Prevenzione antincendio: cosa deve fare il datore di lavoro?

Nella propria azienda il Datore di Lavoro deve occuparsi di organizzare le squadre preposte alla Gestione delle Emergenze:
in particolare parliamo della

Che cos'è il modello OT24?

L’INAIL offre la possibilità di ridurre il premio annuale alle imprese virtuose che hanno effettuato interventi volti a migliorare la sicurezza sul lavoro, mediante lo sconto denominato “oscillazione per prevenzione OT24”.
In particolare possono usufruire del premio INAIL tutte le aziende:

Il team BeSafe va a ricaricare le batterie in vista di un autunno pieno di progetti e novità. Per questo i nostri uffici saranno chiusi dal 5 al 20 Agosto. Riapriremo Lunedì 21 Agosto, pronti per affrontare le nuove sfide: E-learning, OT24 e la consueta consulenza su tutta la sicurezza.

Formazione aziendale e foRMAZIENDA

La formazione è lo strumento per creare nuove competenze e far crescere le persone all'interno dell'azienda. BeSafe supporta da sempre le imprese nella creazione di piani formativi a "costo zero" tramite l'utilizzo di fondi interprofessionali destinati alla formazione. Da oggi BeSafe collabora con Formazienda, fondo nazionale per la formazione continua.

About Us

Be Safe opera nell'ambito della sicurezza sul lavoro e della consulenza per le imprese.

La nostra attività si basa su quattro aree tematiche:

  • • Sicurezza
  • • Igiene degli alimenti
  • • Ambiente
  • • Consulenza organizzativa e legale

Come operiamo

Be Safe è un partner strategico per le imprese:

  • • offriamo servizi obbligatori e necessari ad ogni tipologia di impresa

  • • forniamo consulenza e metodologie per migliorare le attività ed il valore dei nostri clienti.

BeSafe

BeSafe
di Massimo Botte
Via Generale Perotti, 78
10095 Grugliasco (TO)
P.IVA 01590610059
Tel. 011/0448043
Fax. 011/0441698

Newsletter

Contatti

icon info@besafegroup.it

icon +39 011 0448043

icon Via Generale Perotti, 78
10095 Grugliasco (TO)

besafe logo sito

Questo sito utilizza cookie.

. Per saperne di piu'

Approvo